top of page

I 5 errori di Stile più comuni che invecchiano la tua età e come evitarli

  • Immagine del redattore: rampazzodebora
    rampazzodebora
  • 18 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 13 ore fa

Abiti troppo larghi o troppo stretti, colori sbagliati e altri errori di stile che penalizzano la tua immagine dopo i 45. Scopri come evitarli e valorizzare la tua bellezza.


Raggiunti i 45 anni, il modo di vestire può diventare un potente alleato per valorizzare la propria immagine e sentirsi sicure di sé.

Tuttavia, alcune scelte di stile rischiano di avere l’effetto opposto, facendo apparire meno giovani e meno curate.


Ecco i 5 errori più comuni e i relativi consigli per evitarli.


Errore 1. Abiti troppo larghi

Spesso, per nascondere le forme che cambiano, si ricorre a vestiti ampi e senza forma. Il risultato? Un effetto trasandato e tutt'altro che giovane.

La soluzione risiede nella scelta di capi morbidi ma strutturati, che accompagnano la figura senza ingoffarla, valorizzando i punti di forza con tagli sartoriali e giacche ben costruite.


Errore 2. Vestiti troppo stretti

All’opposto, indossare abiti eccessivamente aderenti per sembrare più giovani può enfatizzare le zone critiche e risultare poco elegante.

In questo caso la soluzione è quella di prediligere tessuti che accarezzano il corpo senza costringerlo, utilizzando abiti dal taglio scivolato e pantaloni con una buona vestibilità in grado di slanciare e donare freschezza alla figura.


Errore 3. Colori squilibrati

Il nero certamente è chic, ma dopo i 45 può indurire i lineamenti e spegnere l’incarnato. Anche tonalità troppo spente o eccessivamente vivaci rischiano di appesantire.

In tal caso la soluzione è quella di definire la palette ideale grazie ad un'analisi del colore, con attenzione anche alla morfologia di viso e corpo, allo stile e alle esigenze personali di comfort e lifestyle. I colori ideali, se scelti con cognizione e con attenzione, hanno il potere di illuminare il viso, donando freschezza e vitalità. Prova nuance calde e delicate come beige, cipria, azzurro polvere o verde salvia.


Errore 4. Accessori fuori tempo

Collane troppo vistose, cinture ingombranti o borse oversize possono appesantire il look e darci più anni di quelli che abbiamo.

In questo caso è necessario optare per accessori minimal e raffinati, come gioielli sottili, borse dalle linee pulite e scarpe di qualità che donano eleganza, ma senza mai eccedere.


Errore 5. Trascurare la cura del dettaglio

Un outfit perfetto può essere rovinato da un capello disordinato, un trucco sbagliato o scarpe rovinate.

E non è un caso che la cura di sé faccia tutta la differenza. Capelli ordinati che incorniciano il volto, trucco leggero che lo illumina e scarpe sempre in ordine completano e valorizzano la figura nel suo insieme.


Insomma, stile, dopo i 45 anni, non significa rinunciare alla femminilità, ma vuol dire saper adattare il guardaroba ai cambiamenti con consapevolezza e gusto.


Evitando questi 5 comuni errori ci permette di scoprire il piacere di sentirsi belle e sicure ogni giorno.

ree

Vuoi altri suggerimenti per esprimere al meglio il tuo stile Anti-age? Continua a seguirmi per ispirazioni e consigli personalizzati oppure fai il tuo primo passo nel mondo dello Stile Anti-age grazie al mio Starter kit!

©Debora Rampazzo

Tutti i contenuti e i marchi presenti in questo sito e nei siti associati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Vietata la riproduzione senza espressa autorizzazione del titolare dei diritti.

bottom of page